Indice del forum TRANVIERI DI MILANO
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linea 33 dal 03/06/2008 al 31/08/2008 modifica di percorso

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VARIAZIONE DI PERCORSI E LAVORI IN CORSO
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Inviato: 24-10-2017 09:16:19    Oggetto: Ads

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stefralusi
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MessaggioInviato: 30-05-2008 00:50:26    Oggetto: linea 33 dal 03/06/2008 al 31/08/2008 modifica di percorso Rispondi citando

LINEA TRANVIARIA 33: modifica di percorso

DA MARTEDI 3 GIUGNO
A DOMENICA 31 AGOSTO

DALL’INIZIO AL TERMINE DEL SERVIZIO

Per interventi ai collettori dell’acqua potabile, vengono rimossi gli impianti tranviari in piazza Leonardo da Vinci. Pertanto la linea modifica il percorso:

LINEA 33

· direzione Rimembranze di Lambrate (transita via Pascoli): la linea effettua percorso regolare fino in piazza Ascoli. Invece di svoltare in via Pascoli, prosegue in via Tiepolo, piazza Aspari, via Tiepolo, piazza Ferravilla, via Beato Angelico, via Amadeo, via Milesi (capolinea);

· direzione Rimembranze di Lambrate (transita via Porpora): via Milesi (capolinea), via Tajani, via Amadeo, percorso inverso fino in piazza Ascoli, per poi riprendere il percorso regolare.

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lanciaesagamma
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MessaggioInviato: 30-05-2008 14:55:42    Oggetto: Rispondi citando

Il mio 33 è sempre più mutilato... Crying or Very sad

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stefralusi
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MessaggioInviato: 31-05-2008 08:32:34    Oggetto: Rispondi citando

hehehe.. disagio temporaneo, puoi sopravvivere Laughing
ricordati a Londra di prendere la Oyster card, è una sorta di tessera elettronica impersonale a scalare, dove una corsa la paghi £1.50 anziche £4.0 e dopo un certo numero di corse pagate nella gionata, equivalenti ad un 24 ore, non scala più fino alle 4.30 del mattino. però non c'è su tutte le metropolitane. Rimane abilitata per due anni dall'ultimo utilizzo, dopodiche la devi far rivalidare a costo zero oppure ti rimborsano il contenuto (tutto) in denaro

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lanciaesagamma
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MessaggioInviato: 31-05-2008 13:31:30    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
hehehe.. disagio temporaneo, puoi sopravvivere


E' il concetto che mi urta!! Razz

Per quanto riguarda Londra (ma il topic non era sul 33?? Laughing ) pensavamo di fare il giornaliero o l'abbonamento tre giorni, vediamo quando arriviamo... Comunque grazie per la dritta! Wink

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stefralusi
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MessaggioInviato: 04-06-2008 13:51:43    Oggetto: Rispondi citando

se prendi la carta oyster ( o come cavolo si chiama) ti scala il costo delle corse con parecchio sconto, e quando raggiungi la cifra equivalente di un 24 ore, automaticamente diventa un'abbonamento da 24 ore senza scalare più crediti

trovata:

Benvenuti in Oyster
Adesso che avete una carta Oyster, quali vantaggi potete trarne? La carta Oyster è il
modo più economico per pagare al consumo corse singole in autobus, metrò (la
“Tube”), tram, DLR e London Overground.
Potete caricare sulla carta diversi abbonamenti e credito al consumo, consultare il
Vostro saldo e acquistare e rinnovare nuovi abbonamenti o aggiungere credito.
Potete anche proteggere il Vostro denaro e persino gestire la Vostra carta
Oyster online.
Questa guida Vi mostrerà come trarre il massimo dalla Vostra carta Oyster.

Pagare i Vostri viaggi con Oyster
1. Pagamento al consumo
Non viaggiate spesso?
Il metodo del pagamento al consumo (“Pay as you go” in inglese) Vi permette di
pagare i Vostri viaggi man mano che li effettuate. Potete caricare sulla Vostra carta
del credito prepagato, per poi utilizzarlo quando userete la carta per viaggiare.
Quando il saldo del credito inizia a scendere, ricaricare è facile e veloce.
Pagando al consumo potete effettuare tutti i viaggi che volete nel giro di 24 ore (a
partire dalle 4:30 fino alle 4:30 del giorno successivo) sull’autobus, metrò (la “Tube”),
tram, DLR, London Overground e sui treni delle National Rail che aderiscono a Oyster
(si rimanda a pagina 12 per ulteriori dettagli); pagherete sempre meno del prezzo di
una Travelcard o Bus Pass giornalieri equivalenti. Miriamo a garantire che usando la
Oyster paghiate sempre la tariffa più bassa. Ove ciò non succeda Vi rimborseremo
la differenza.
Il credito caricato sulla Oyster non scade, ma rimane lì fino a quando non lo usate.
Tuttavia, se la Vostra carta non è stata utilizzata per 2 anni consecutivi, la dovrete
riattivare oppure dovrete chiedere il rimborso del saldo inutilizzato chiamando
l’assistenza Oyster allo 0845 330 9876†.
Se usate la carta solo per pagare al consumo a tariffa adulto potete prestarla ai Vostri
amici o ad altre persone

2. Travelcard/Bus Pass
Siete viaggiatori frequenti?
Potete caricare sulla Vostra carta Oyster Travelcard e Bus Pass di
una settimana o più.
Quando dovrete rinnovare la vostra Travelcard/Bus Pass, non ci sarà
bisogno di ritirare una nuova carta Oyster, ma dovrete
semplicemente caricare il nuovo titolo di viaggio sulla Vostra
attuale carta. Vi rimandiamo al capitolo “Gestire la vostra carta
Oyster” a pagina 9 per saperne di più.
Potete acquistare o rinnovare la Vostra Travelcard fino a 30 giorni in anticipo rispetto
alla sua data di decorrenza andando sul sito tfl.gov.uk/oyster o alle biglietterie del
metrò (la “Tube”), e fino a 7 giorni in anticipo negli Oyster Ticket Stop. I detentori di
Bus Pass lo possono acquistare o rinnovare fino a 30 giorni in anticipo rispetto alla
data d’inizio dell’abbonamento presso le biglietterie nelle stazioni del metrò, o fino a
7 giorni in anticipo presso gli Oyster Ticket Stop. In alternativa, potete acquistare o
rinnovare la Vostra Travelcard o Bus Pass fino a 4 giorni prima della decorrenza alle
macchinette con schermo a sfioramento del metrò e della London Overground.
Se avete caricato una Travelcard o Bus Pass sulla Vostra Oyster, potete usare solo
Voi la carta, e non potete prestarla ad altri.

3. Una combinazione di entrambi
Per una totale flessibilità potete caricare sia biglietti che credito libero sulla stessa
Oyster per tenere in conto di eventuali viaggi diversi da quelli che fate solitamente,
per esempio quando superate le zone coperte dalla vostra Travelcard. I detentori di
Bus Pass possono fare altrettanto per coprire eventuali viaggi in metrò (la “Tube”),
DLR, London Overground e alcune tratte della National Rail. Quando usate il credito
sulla Oyster per pagare al consumo viaggi al di fuori delle zone della Vostra Travelcard,
il Vostro percorso deve iniziare e finire nelle stazioni in cui è accettato questo
metodo di pagamento.
Ciò Vi offre la flessibilità di viaggiare a Londra liberamente, senza doverVi
preoccupare di acquistare ogni volta biglietti aggiuntivi.

Proteggere il Vostro denaro
Avete già registrato la Vostra Oyster? Facendolo proteggete la Vostra Travelcard, Bus
Pass o credito libero in caso di perdita o furto, così da stare tranquilli.
Dovete comunque registrare la Vostra Oyster se essa contiene Travelcard o Buss
Pass mensili o per periodi più lunghi. Potete invece registrare le carte contenenti
credito libero per pagare al consumo e/o Travelcard/Bus Pass settimanali.
In questo modo sarete sempre informati sulle ultime notizie importanti o necessarie
per Voi, dal momento che Vi potremo tenere aggiornati per e-mail su, ad esempio,
interruzioni programmate ai Vostri regolari percorsi o nuovi servizi disponibili
su Oyster.
Il momento più facile per registrare la vostra Oyster card è quando la richiedete la
prima volta, tuttavia potete sempre registrarla in un secondo momento:
• Presso le biglietterie delle stazioni del metrò (la “Tube”) e della London
Overground
• Presso gli Oyster Ticket Stop
• Online, al sito tfl.gov.uk/oyster
Nel momento della registrazione Vi verrà chiesto di scegliere una password.
Custoditela in un posto sicuro insieme al numero della Vostra Oyster, così che
potremo elaborare velocemente qualsiasi richiesta in caso di perdita o furto.

Come usare la Vostra Oyster
Convalidate la carta all’inizio e alla fine del viaggio
Quando usate la carta Oyster per pagare al consumo le corse in metrò (la “Tube”),
DLR, London Overground e sui treni della National Rail dove vale il sistema “pay as
you go”, dovete sempre convalidare la carta all’inizio e alla fine del viaggio
appoggiandola in posizione piatta sul lettore. La mancata convalida all’inizio e alla
fine del tragitto comporta il pagamento della rispettiva tariffa massima in contanti,
che non conterà ai fini del limite giornaliero di tariffazione.
Sugli autobus e tram dovete appoggiare la carta Oyster sul lettore all’inizio della corsa,
ma non alla fine.
Controllate che si accenda la luce verde quando appoggiate la Oyster sul lettore
all’inizio e/o alla fine del tragitto per assicurarVi che la carta sia stata convalidata. Se
non sfiorate la Oyster card sul lettore a inizio e/o fine corsa potreste ricevere una
multa o incorrere in azione legale.
I viaggiatori sprovvisti di biglietto o abbonamento validi, o senza sufficiente credito
per pagare al consumo l’intero tragitto, saranno soggetti a sanzione pecuniaria o
azione legale.

Gestire la Vostra carta Oyster
Potete controllare e ricaricare il credito rimasto e acquistare o rinnovare le
Travelcard/Bus Pass presenti sulla Vostra carta:
• Online, al sito tfl.gov.uk/oyster (solo per le Travelcard settimanali, di 1, 3, 6 e 12
mesi e per il credito al consumo)
• Negli Oyster Ticket Stop (per le Travelcard e Bus Pass settimanali e mensili e per il
credito al consumo). Potrete trovare l’Oyster Ticket Stop a voi più
vicino sul sito Internet tfl.gov.uk/fares
• Alle macchinette con schermo a sfioramento e biglietterie del metrò (la “Tube”) e
della London Overground
• Nei sette London Travel Information Centre (centri informazioni viaggiatori di
Londra) aperti tutti i giorni della settimana:
− Alla stazione del metrò di Liverpool Street
− Alla stazione del metrò di Piccadilly Circus
− Alla stazione ferroviaria di Euston
− Alla stazione ferroviaria di Victoria
− Alla stazione del metrò dei terminali 1, 2, 3 dell’aeroporto di Heathrow
− Alla stazione degli autobus di West Croydon (solo dal lunedì al venerdì)
− All’ufficio del comune di Camden – di fronte alla stazione di King’s Cross (solo
dal lunedì al venerdì)
• Chiamando lo 0845 330 9876† (le linee dell’assistenza Oyster sono aperte tutti i
giorni dalle 8:00 alle 20:00)
• In alcune biglietterie della National Rail. Il numero di stazioni della National Rail che
aderiscono a Oyster è in costante espansione e cambiamento; per l’elenco più
aggiornato delle stazioni agevolate e per ulteriori dettagli visitate il sito
tfl.gov.uk/fares
• Potete inoltre controllare il vostro saldo quando appoggiate la carta sul lettore di
autobus, tram e DLR e sulla maggior parte dei cancelli del metrò e della London
Overground all’inizio e alla fine del percorso.

Gestire la Vostra Oyster online
Autoricarica
Con l’autoricarica, ogni volta che il saldo scende al di sotto di £5.00 ricaricate
automaticamente di £20.00 o £40.00 il credito la volta successiva in cui convalidate
la carta sul lettore giallo in autobus, metrò (la “Tube”), tram, DLR o sulla
London Overground.
In questo modo non rimarrete mai senza credito sulla Vostra Oyster per pagare al
consumo. Ma non solo: non dovrete mai più fare la coda per ricaricare la carta.
Visitate il sito tfl.gov.uk/oyster per impostare il servizio di autoricarica (“Auto
top-up”), dopodiché vi verrà notificato che l’autoricarica si attiverà la prima volta che
appoggerete la Vostra carta sul lettore giallo alla stazione del metrò/DLR/London
Overground o tram designata.

Servizi online aggiuntivi
FacilitateVi la vita. Evitate le code e gestite la Vostra Oyster secondo i Vostri tempi,
in qualsiasi momento del giorno o della notte. Visitate il sito tfl.gov.uk/oyster per
aprire un account online: è facile e veloce.
Usando il Vostro account online potete:
• Controllare e ricaricare il credito e acquistare delle Travelcard
• Impostare un servizio di promemoria via e-mail che Vi avvisa quando la Vostra
Travelcard sta per scadere
• Ottenere un dettaglio di tutti i viaggi effettuati nelle ultime 8 settimane se la Vostra
carta Oyster è registrata
Se acquistate titoli di viaggio o credito al consumo online o per telefono, per renderli
usufruibili dovete convalidare la Vostra Oyster su un lettore giallo nella stazione del
metrò (la “Tube”), DLR, London Overground o fermata del tram designati. Una volta
inoltrato il Vostro ordine Vi verrà notificato quando potrete ritirarlo.

Oyster sulla rete National Rail
Le Travelcard caricate sulla Vostra Oyster possono essere utilizzate sui servizi della
National Rail a Londra nelle zone coperte dall’abbonamento. Se si vuole pagare al
consumo, però, lo si può fare solo sulle seguenti tratte:
– Amersham - Marylebone
– Finsbury Park - King’s Cross/Moorgate
– Upminster/Rainham - Fenchurch Street/Liverpool Street via Barking (ma non a
Forest Gate/Maryland)
– Greenford - Ealing Broadway (ma non nelle stazioni intermedie)
– Watford Junction - Euston (servizi London Midland)
– Stratford - Liverpool Street
– Tottenham Hale/Seven Sisters - Stratford
– Walthamstow Central/Tottenham Hale/Seven Sisters - Liverpool Street
– West Hampstead Thameslink - Moorgate/Elephant and Castle/London Bridge
– West Ruislip - Marylebone
– Watford Junction - Clapham Junction (servizi Southern)
Potete anche utilizzare la carta Oyster per pagare al consumo sulla London
Overground, incluso sui treni della London Midland/Southern tra Watford Junction e
Euston/Clapham Junction.
Tenete d’occhio il sito web per le prossime tratte.

Domande frequenti
Penso di aver pagato più del dovuto per il mio viaggio.
Cosa devo fare?
Per poter beneficiare delle tariffe singole più economiche disponibili con la carta
Oyster, dovete sempre convalidare sia all’inizio che alla fine del tragitto quando
viaggiate in metrò (la “Tube”), DLR, London Overground o sui treni della National Rail.
Se non l’avete fatto, è possibile che abbiate pagato l’equivalente della tariffa
in contanti.
Per ulteriori informazioni, contattate l’assistenza Oyster allo 0845 330 9876†.
Cosa devo fare se la mia carta viene rubata o va persa?
In caso di perdita o furto della carta Oyster, il modo più facile e veloce di segnalare
l’accaduto è online, sul sito tfl.gov.uk/oyster
È inoltre possibile segnalare la perdita o il furto della propria carta contattando
l’assistenza Oyster allo 0845 330 9876†.
Se avete registrato la Vostra Oyster, i biglietti/credito contenuti rimangono protetti.
Il mio viaggio in metrò/DLR/London Overground ha subito
ritardo. Questo influenzerà quanto pago con Oyster?
Se il Vostro viaggio dura più di 2 ore dal momento in cui avete convalidato la carta
Oyster all’inizio del percorso, potreste aver pagato due volte se avete utilizzato la
carta in modalità “pay as you go”. Contattate l’assistenza Oyster per ottenere
un rimborso.
Se il Vostro viaggio in metrò accumula un ritardo superiore a 15 minuti per ragioni
dipendenti dal nostro controllo, potete richiedere un rimborso. È possibile ottenere il
modulo per la richiesta di rimborso sul sito tfl.gov.uk/fares, presso le biglietterie
nelle stazioni del metrò o contattando il Customer Service Centre (centro assistenza
clienti) della London Underground allo 0845 330 9880†.
Se il Vostro viaggio sulla London Overground è in ritardo di oltre di 30 minuti per
ragioni dipendenti dal nostro controllo, vi rimborseremo per un importo pari al valore
di una corsa singola in ritardo. È possibile ottenere il modulo per la richiesta di
rimborso sul sito tfl.gov.uk/fares o nelle stazioni della London Overground.

Cosa faccio se ho un “saldo in negativo” sulla mia carta?
Se avete effettuato più viaggi di quelli che il Vostro credito prepagato poteva coprire,
o se avete viaggiato al di fuori delle zone coperte dalla Vostra Travelcard, la carta
Oyster andrà in “saldo negativo”. Per ripagare il debito potete ricaricare la vostra
Oyster con credito al consumo.
Cosa succede se la mia Oyster non funziona?
È raro che una carta Oyster si guasti; tuttavia, se dovesse succedere che non funzioni:
• Appoggiatela al lettore su un distributore automatico di biglietti con schermo a
sfioramento per verificare se sulla carta avete un biglietto valido o abbastanza
credito per pagare al consumo
• Contattate un membro del personale o chiamate l’assistenza Oyster allo
0845 330 9876† (le linee dell’assistenza Oyster sono aperte tutti i giorni dalle
8:00 alle 20:00)
Non posso accedere al mio account perché ho
dimenticato il mio nome utente e/o password.
Cosa faccio?
Se avete dimenticato il Vostro nome utente o password, fate click sul link “Forgotten
your username?” o “Forgotten your password?” sul sito web Oyster all’indirizzo
tfl.gov.uk/oyster, e Ve li manderemo per posta elettronica.
Prendo il tram verso/dalla stazione di Wimbledon: cosa
devo fare?
Quando Vi recate a Winbledon in tram, convalidate sempre la Vostra Oyster all’inizio
del tragitto e prima di lasciare la stazione. Quando uscite dalla stazione non usate il
lettore Oyster sulla barriera manuale. Se prendete il tram da Wimbledon, appoggiate
sempre la carta alle barriere della stazione e poi ancora sul lettore Oyster ubicato sul
marciapiede del tram prima di salire.

Che cos’è il tetto di tariffazione giornaliero
e come funziona?
Il tetto di tariffazione giornaliero è l’importo massimo che Vi verrà scalato dalla carta
quando pagate al consumo in autobus, metrò (la “Tube”), tram, sulla DLR, la London
Overground e i treni della National Rail che aderiscono a Oyster.
Mentre Voi viaggiate il sistema controlla e memorizza un totale sempre aggiornato
dei viaggi che fate, in base a:
• Dove avete iniziato il viaggio
• L’ora in cui avete convalidato la carta sul lettore all’inizio del viaggio
• Il mezzo di trasporto che utilizzate
Man mano che effettuate altri viaggi durante la giornata, il sistema calcola il limite di
tariffazione più basso da applicare.
Durante un periodo di 24 ore (a partire dalle 4:30 fino alle 4:30 del giorno successivo)
non pagherete mai più del prezzo equivalente di un Bus Pass o Travelcard giornalieri
per tutti i viaggi singoli effettuati, o vi rimborseremo la differenza.
Perché questa promessa venga mantenuta dovete sempre convalidare la Oyster alla
fine e all’inizio della corsa sul metrò, DLR, London Overground e National Rail, e
convalidarla solo all’inizio del viaggio sugli autobus e i tram.
Come conservo la mia Oyster?
• Conservatela nella sua custodia e utilizzatela solo ai fini previsti.
• Tenete la Vostra Oyster separata da carte di credito/bancomat in quanto
potrebbero non funzionare quando entrano in contatto.

Avete bisogno di
ulteriore assistenza?
• Visitate il nostro sito tfl.gov.uk/oyster
• Chiamateci allo 0845 330 9876†
• RivolgeteVi ad un membro del personale
• Per informazioni sugli sconti per bambini, adolescenti e studenti grazie al tesserino
fotografico Oyster, rivolgeteVi ai luoghi sopra menzionati o procurateVi l’opuscolo
“Travel Discounts for Children, Teenagers and Students” nella maggior parte delle
stazioni del metrò (la “Tube”) e negli Oyster Ticket Stop.

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burgmario
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Registrato: 29/05/08 19:19
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MessaggioInviato: 04-06-2008 14:03:40    Oggetto: Rispondi citando

Trilly-18-39 molto interessante....ma per la nostra utenza è complesso.. all
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Tranviera
capo treno pos.2 158


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MessaggioInviato: 04-06-2008 19:06:25    Oggetto: Rispondi citando

Su su non pretendiamo troppo dalla maggioranza della spettabile clientela che non guarda manco le velette prima di salire in vettura...basta ce vedono qualcosa di arancione e/o verde e ci si buttano dentro poi dove va è solo un dettaglio.... Shocked

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L. 29 - T. 3 - TERMINA A PIAZZALE MONUMENTALE
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lanciaesagamma
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MessaggioInviato: 05-06-2008 18:13:41    Oggetto: Rispondi citando

Boh, a Londra non è che si sprechino troppo in informazioni alla clientela... Comunque aprirò un topic al riguardo.
Anche perchè qui si parla del 33 milanese, non di quello londinese (ammesso che esista). Wink

Stamattina ho preso un 33 velettato 33 ORTICA...

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burgmario
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MessaggioInviato: 05-06-2008 18:21:33    Oggetto: Rispondi citando

Applause giusto qui siamo a MILANO... Think e questo è il topic del 33, stiamo andando fuori dal seminario. d'oh! hate-mazzata
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stefralusi
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MessaggioInviato: 06-06-2008 03:32:02    Oggetto: Rispondi citando

caratteristica saliente del forum è proprio andare fuori dalseminato.
Scherzo, ..poi sistemiamo con taglia e cuci.

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Ivan
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MessaggioInviato: 06-06-2008 07:46:41    Oggetto: Rispondi citando

Meno male che abbiamo il nostro SaRto Stefra!!!! Laughing Laughing

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Se il tuo nemico te lo pone in quel posto.......non agitarti, potresti fare solo il suo gioco....
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traccia96
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MessaggioInviato: 06-06-2008 09:53:01    Oggetto: Rispondi citando

Già prima la linea 33 la conoscevo appena, ora con qste deviazioni se dovessi farla mi perderei per le vie di Milano. Aiuto! Spero che non mi capiti mai!! Sad
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lanciaesagamma
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MessaggioInviato: 06-06-2008 10:01:11    Oggetto: Rispondi citando

Se ho capito bene adesso fa Ortica - Beato Angelico - Tiepolo - Regina Giovanna - Tunisia - Lazzaretto - Repubblica - Filzi - Staz. Centrale, da via Filzi svolta in via Vitruvio e prosegue per Plinio - Morgagni - Bacone - Porpora - Bottini - Lambrate. Ma non ho sperimentato...

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Tranviera
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MessaggioInviato: 06-06-2008 10:28:29    Oggetto: Rispondi citando

lanciaesagamma ha scritto:
Se ho capito bene adesso fa Ortica - Beato Angelico - Tiepolo - Regina Giovanna - Tunisia - Lazzaretto - Repubblica - Filzi - Staz. Centrale, da via Filzi svolta in via Vitruvio e prosegue per Plinio - Morgagni - Bacone - Porpora - Bottini - Lambrate. Ma non ho sperimentato...


Esattamente il percorso dovrebbe essere proprio questo...comunque menomale che l 33 non è roba nostra!!
OFF-TOPIC (NON ME NE VOGLIA BURGMARIO SE ESCO DAL SEMINATO MA E' UN MO DIFETTO....) Razz Razz Razz Esagammuccio che tu sappia il Lupi è per caso finito sul collegamento del 23 in questi giorni? Siccome mi risulta sia affidato a palmanew (qualcosa anche a molise credo)....dalla descrizione che mi hai fatto di lui credo di averlo adocchiato il 4/6/08 ore 17.50 circa in fontana su una mitica 49xx palmanova style Laughing Laughing

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L. 29 - T. 3 - TERMINA A PIAZZALE MONUMENTALE
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MessaggioInviato: 06-06-2008 11:00:28    Oggetto: Rispondi citando

So per certo che lui è sempre di linea sulla 60 (l'ho incrociato anche stamattina mentre andavo a lavorare sulla mia 2115), ma il collegamento del 23 come è assegnato? A disponibile e/o a sgagno? In teoria poteva benissimo essere lui, come giustamente hai detto la linea (161, giusto?) è gestita con vetture e PV di Palmanova.

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LUCATRAMIL
ausiliario generico 100


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MessaggioInviato: 08-02-2010 18:47:31    Oggetto: Rispondi citando

Svegliamo un po' il forum:
Nessuna info circa la paventata e sconsiderata soppressione del ramo Nord della linea?

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lanciaesagamma
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MessaggioInviato: 09-02-2010 16:17:03    Oggetto: Rispondi citando

Ma non era solo un'ipotesi allo studio?
Comunque mi sembra assurdo per due motivi:

1 - abbiamo abbastanza autobus per sostituire la tratta Centrale FS - Sire Raul con un prolungamento dell'81?

2 - i binari dell'asse Aspromonte - Abruzzi - Morgagni verrebbero quindi utilizzati tendenzialmente solo per le uscite e i rientri da Leoncavallo, quanto ci scommettiamo che soppresso il 33 tutta la zona andrebbe presidiata lungo tutto l'orario di servizio da agenti di Polizia Locale o di Ausiliari ATM per evitare che i soliti automobilisti cretini li usino come parcheggio "sussidiario" ?

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